Inizio terapia

Salve a tutti!
La settimana scorsa ho finito (poiché il mio psicoterapeuta specializzato in psicoanalisi sarebbe andato in ferie) una psicoterapia iniziata il 20 di Aprile il cui fine era quello di aiutarmi nell'affrontare la mia ansia somatizzata in vomito e nausea. A settembre la continuerò ma non più andando in ospedale (come facevo adesso) ma nello studio del mio terapeuta: nell'ultima seduta mi disse che avremmo fatto una terapia simile a quella che facevamo (io parlavo e raccontavo come era stata la mia settimana, i miei sogni ed i pensieri che mi passavano per la mente) ma oltre alla semplice diagnosi del problema andremo a colpire quel "meccanismo che è intrinseco in me che mi provoca ansia, somatizzazioni e problemi nella gestione delle emozioni";
in parole povere, da Settembre "attaccheremo" il meccanismo distruggendolo. Disse anche che useremo per far ciò anche degli "strumenti" che usa lo psicologo e la domanda nasce su questo: quali sarebbero questi "strumenti"? Test, questionari etc...? Oppure altro?
Grazie a tutti per la disponibilità e buone vacanze!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente non ha motivo di preoccuparsi, potranno essere test , tecniche comportamentali o altro, ciò che conta è che lei ottenga risultati.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks