Disturbo borderline di personalità

Buongiorno, da un po' di tempo mi è stato diagnosticato un disturbo depressivo dal mio psicologo che ha effettuato i necessari test ecc.
Ultimamente, anche grazie alla terapia, mi sto rendendo conto sempre di piu che ho qualcosa di strano (non ne ho parlato col mio psicologo)
Girovagando su internet mi sono imbattuto in questo "disturbo borderline di personalità" e leggendo mi ci sono rivisto quasi completamente.
Ansia, paura (anzi terrore) dell'abbandono, attacchi di panico, depressione, sbalzi d'umore, emozioni forti, confusione nei rapporti, autolesionismo e istini suicidi, autostima assente, super svalutazione di me stesso ecc.
(Ho tentato anche il suicidio in passato)
Ora, è possibile che io possa soffrire di questo disturbo?
Leggendo su internet ho trovato che se almeno 5 di queste sono verificate, allora si è affetti:
1)sforzi disperati di evitare un reale o immaginario abbandono;

2)un quadro di relazioni interpersonali instabili e intense, caratterizzate dall'alternanza tra gli estremi di iperidealizzazione e svalutazione;

3)alterazione dell'identità: immagine di sé e percezione di sé marcatamente e persistentemente instabili;

4)impulsività in almeno due aree che sono potenzialmente dannose per il soggetto (quali spendere oltre misura, sessualità promiscua, abuso di sostanze, guida spericolata, eccessi alimentari etc.);

5)ricorrenti minacce, gesti, comportamenti suicidari o comportamento automutilante;

6)instabilità affettiva dovuta a una marcata reattività dell'umore (es. episodica intensa disforia o irritabilità e ansia, che di solito durano poche ore e, soltanto più raramente più di pochi giorni);

7)sentimenti cronici di vuoto;

8)rabbia immotivata ed intensa o difficoltà a controllare la rabbia (es. frequenti accessi di ira o rabbia costante, ricorrenti scontri fisici etc.);

9)ideazione paranoide o gravi sintomi dissociativi transitori, legati allo stress.

E valutandomi nel modo più oggettivo possibile ne sono presenti almeno 7.
Vorrei un parere sul mio caso e dei consigli sul da farsi.
Grazie mille per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
gentile ragazzo,
le regole del sito non prevedono scambi di messaggi con persone minorenni. Comunque, visto che è già in cura da un collega avrebbe senso parlarne con lui di quanto scritto e delle sue paure, anche perchè in chat non si possono fare diagnosi. Non cerchi altrove, si affidi al collega. In bocca al lupo

Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
www.sipsec.it