Candida intestinale?

Gentili dottori, vorrei esporvi il mio problema. Ho sempre sofferto a detta del mio medico, senza esami specifici, di colon irritabile. Ma da qualche tempo oltre i soliti sintomi quali alternanza di diarrea e di stitichezza, gonfiore addominale e dolori addominali lievi, soffro di una stanchezza quasi diventata cronica e a volte sento la testa offuscata e ho un calo della concentrazione. Ho avuto anche un episodio di candida albicans trattata con crema specifica. Secondo voi è possibile che sia affetta da candida intestinale? Premetto che soffro de morbo di basedow su base autoimmune e che molto probabilmente a breve dovrò sottopormi alla tiroidectomia. Devo sottopormi ad esami specifici? E se sì è possibile con la dieta eliminare il problema?Poichè frequentando l'università a volte mi risulta difficile concentrarmi per studiare. Grazie per la vostra disponibilità! Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Potrebbe. Si, ne parli con il suo medico e consideri un esame mirato delle feci. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta provvederò a cansultare il mio medico ed effettuare gli esami. Cordiali saluti!