Nodulo ipoecogeno ovalare a marini regolari di 6x2 mm al qie di sinistra

Ciao sono una ragazza di 25 anni, questa mattina ho fatto un'ecommaria, che di solito faccio una volta all'anno, e il referto dice:
Nulla da segnalare al preliminare esame obiettivo. Omogenea la superficie cutanea, regolare l'area areola-capezzolo. Mammella a componente fibro-ghiandolare. Bilateralemnte non si evidenziano formazioni nodulari sospette. Nodulo ipoecogeno ovalare a marini regolari di 6x2 mm al QIE di sinistra, meritevole di follow up annuale. Non ectasie duttali. Linfonoidi lievementi aumentati di volume in sede ascellare destra (max 21 mm).
Mi ha detto la dottoressa di fare un'ecografia tra un anno. Per i linfonoidi mi ha prescritto fortilase perché gli ho detto che sono stat morsa da una medusa 20 giorni fa sull'avambraccio dello stesso lato dei linfonoidi ingranditi e mi ha detto che possono essere dovuti a ciò. Volevo sapere se devo preoccuparmi di questi linfonoidi ma soprattutto del nodulino. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di un fibroadenoma che non desta alcuna preoccupazione.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

I linfonodi reattivi ascellari hanno scarso significato patologico.

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Scusi un'altra domanda il fatto che la mattina ho la bocca amara può dipendere dal fatto che negli ultimi tre mesi ho preso tre volte antibiotici prima ad inizio luglio per sinusite idem inizio agosto e ora per la medusa. Avevo pensato di prendere dell'aloe per aiutare il fegato a digerire. Cosa mi consiglia lei?