Gli altri campioni di sangue sono risultati negativi

Buongiorno Dottori
Ho 39 anni e da circa un anno soffro di diverticoli appurati con colonscopia effettuata a dicembre 2015, sono in cura con normix e mesalazina con cicli mensili. Ogni due mesi effettuo delle analisi del sangue emocromo completo, ves, pcr, ferro, ferritina, amilasi, lipasi, urine e sangue occulto 3 campioni, sono sempre uscite negative . Proprio la settima scorsa ho rieffettuato le analisi sopra elencate ed i risultati ritirati oggi, ci sono due valori che ki fanno un po preoccupare
1) TROMBOCITI
ampiezza distr. PLT PDW 10.3 ( VALORI TRA 11 E 18)
2) CAMPIONE 1 SANGUE OCCULTO
Debolmente positivo

Gli altri campioni di sangue sono risultati negativi. Per quanto riguarda le altre analisi tt negativo.
Volevo sapere se e necessario fare ulteriori esami, oppure quel campione di sangue risultato positivo potrebbe essere un faldo positivo.
Mi devo preoccupare???
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Non servono ulteriori accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore allora come mai e uscito positivo un campione può darmi delle spiegazioni in merito, anxhe xke leggendo sulla rete tt porta a qlc di grave. Grazie per il tempo che mi può dedicare
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi Dott. Mi e venuto in mente che nei giorni che ho prelevato i campioni ho avuto delle piccole perdite di sangue riscontrate sulla cartaigienica, mi domando puo essere anche quella una delle cause di quel campione uscito "debolmente positivo" . Ma poi cosa significa "debolmente positivo" nel vostro gerco medico.
Grazie mille in anticipo