Hcg

Buongiorno,
Il giorno 14 ottobre ho avuto una iui e ieri facendo gli esami del sangue le beta sono risultate a 201, quindi risulto incinta. Quello che mi chiedo è se il valore delle beta sia troppo basso calcolando il giorno di concepimento. Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
deve ripetere le beta 1 giorno sì e due giorni no per 3 volte. Se l'incremento sarà normale, allora quando il valore sarà superiore a 1000 mUI/ml potrà eseguire la prima eco vaginale.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho già ripetuto per tre volte l'esame, ora le beta sono a 1640, l'ospedale mi ha fissato prima visita il 15 novembre. Io a gennaio ho già avuto un aborto per uovo bianco ho molta paura possa riaccadere, non sarebbe meglio secondo lei fare una visita prima di tale data? Grazie mille
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se può, direi di sì.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Siamo seguiti da un centro di infertilità e loro visitano solo un mese dopo l'inseminazione. Dice quindi che dovrei sentire un altro ginecologo per farmi visitare ora? Ma a 4+4 si potrebbe già vedere se la gravidanza sta andando nel verso giusto? Grazie
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore della beta è già certezza di visualizazione del sacco gestazionale. Dalla visualizzazione ecografica di quest'ultimo si possono trarre preziose informazioni fin d'ora.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dott.re, la gravidanza sta procedendo e abbiamo scoperto di attendere due bimbi, ora siamo alla 7+2. Ora dobbiamo decidere quale diagnosi prenatale svolgere, secondo lei quale sarebbe la migliore ricordando che ho 34 anni. l'amniocentesi rimane l'unico test che da con certezza delle risposte? Grazie mille
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può eseguire il test su plasma. E' estremamente attendibile
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quindi questo esame può andare bene anche se sto aspettando due bambini?
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Certamente.
[#10]
dopo
Utente
Buonasera, come da suo consiglio ho svolto un test sul DNA e i risultati sono stati buoni essendo negativi per i cromosomi 21 18 13. Oggi con il ritiro del bi test gli esiti invece sono stati molto diversi, per un gemello il rischio è stato evidenziato in questo modo: T21 RISCHIO 1:301 - PER L'ETÀ DOVREI AVERE 353
T18 RISCHIO 1:630 dovrei avere 1905
T13 RISCHIO 1:934 dovrei avere 5716

Le preciso che quando ho svolto l'esame il gemello in questione era visibile solo parzialmente, abbiamo provato in più modi ma non si girava nel modo corretto e la ginecologa ha proprio detto che aveva preso i dati più brutti per fare il bitest, essendo che ha detto che è meglio inserire i dati peggiori. Loro mi hanno consigliato una morfologica anticipata alla 15°, dopo che gli ho detto dei test DNA mi hanno detto allora di stare tranquilla. Secondo lei posso stare realmente tranquilla? Grazie mille
[#11]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Personalmente non eseguo il DUO test in gravidanze gemellari ma solo la traslucenza nucale. Le diverse concentrazioni ormonali non danno risultati affidabili.
Per una sua conoscenza, la informo che regolarmente ricevo a Firenze, Istituto Medlight.

Saluti ed auguri.
[#12]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma quindi crede che con il test del DNA negativo e la translucenza a 2.3( per un gemello) da prendere con le pinze per il metodo in cui è stata presa, posso stare tranquilla?
[#13]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dico di non fidarsi del DUO Test, ma solo della NT, il cui valore non mi sembra preoccupante. Oggi, però, vi sono test molto più affidabili anche nelle gemellari, come il G-Test.
[#14]
dopo
Utente
Noi abbiamo effettuato il test aurora come esame prenatale sul plasma e il DNA fetale, non conoscevamo il G-test. Crede che il test Aurora sia affidabile? Ora il 26 effettuero' una morfologica anticipata per confermare il risultato del test Aurora.
[#15]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6