Nausea continua

Gentile Dottore ho 31 anni e da un paio di mesi soffro di forte senso di nausea che ogni tanto mi porta anche a Donato di vomito e inappetenza.La nausea l'avverto siaa stomaco vuoto che stomaco pieno ma noto che è maggiore dopo i pasti.Ho spesso sofferto di reflusso gastroesofageo ed ora sono spaventata perché ho letto che il reflusso può portare danni all'esofago fino al tumore.Ho anche una sensazione di fastidio alla gola.3Mesi fa ho eseguito ecoaddome superiore ed era tutto nella norma, solo che si che dall'ecografia non si vede ne stomaco ne esofago,si vedrebbero eventuali presenze di ernie iatali i?La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo la gastroscopia (e non l'ecografia) è in grado di valutare la patologia da reflusso ed una eventuale ernia iatale. Credo che abbia necessità di una adeguata terapia antireflusso e dei procinetici per favorire lo svuotamento gastrico (che può essere alla base della nausea).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per la risposta.Per quanto riguarda l'helicobacter piroly come si potrebbe scoprire?potrebbe essere anche questo causa del mio disturbo? Ho molta paura perché recentemente si è sentito per televisione un caso di meningite dovuta ad Helicobacter piroly ,potrei essere a rischio?Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dimentichi l'helicobacter come causa dei suoi disturbi e di rischio di meningite.

[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta,purtroppo soffro di ipocondria e leggo tante patologie legate allo stomaco e mi spavento molto.3 anni fa ho eseguito gastroscopia e uscì cardias beante può avermi questo causato esofago di Barrett e conseguente tumore all'esofago/stomaco.La prego mi risponda .Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Barrett ? Tumore ? Non scherziamo..

Si rilassi.

Auguroni.

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta,purtroppo non riesco a stare tranquilla e leggere su Internet mi spaventa ancora di più. Da una parte leggo per informarmi ddall'altra mi spaventa leggere i sintomi perché molti coincidono con i miei.Sono preoccupatissima