Dolori testicolari

Buonasera, da ormai più di un mese mi capita di avere qualche dolore proveniente dai testicoli e nell'area inguinale; questi dolori capitano ogni 2/3 giorni e durano massimo 10-15 secondi. Dopo essermi fatto la doccia, di conseguenza con lo scroto rilassato, ho eseguito l'auto-palpazione e ho notato che nella parte destra dello scroto oltre al testicolo c'è una pallina poco più piccola di un pisello mobile non dolente (nella parte sinistra dello scroto non c'è). Il mio timore è che possa trattarsi di qualcosa di grave (tumore). Due mesi fa però ho fatto gli esami del sangue e son risultato normale (oltre alla diagnostica ematologica ho fatto anche l'esame della VES, l'anti-VCA IgG, anti-VCA IgM, anti-EBNA IgG, P-Glucosio e Proteina C Reattiva, tutto nella norma). Ho parlato col medico e mi ha detto di star tranquillo ma quella piccola pallina mi preoccupa, attendo con attesa un vostro parere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

fatta una ecografia delle borse scrotali?

Cosa dice il suo andrologo di fiducia?

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/