Consulto in Urologia

Salve a tutti, da qualche giorno ho dei piccoli dolori (insorti improvvisamente) localizzati nella zona del testicolo sinistro, parte bassa sx della schiena e interno coscia. Alla palpazione del testicolo sx sento una specie di grumo formato da vasi (?) molto grosso localizzato circa alla base del testicolo. Questa cosa mi spaventa molto in quanto nel destro non vi è questo "grumo". Ho letto online e anche su altri siti e potrebbe trattarsi di varicocele...solamente che viene spesso ripetuto che non provoca alcun dolore...cosa che invece io ho. Potete aiutarmi a capire cos'ho ??
Premetto che all'eta di circa 6/7 anni son stato operato di Idrocele dx/sx....
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La cosa più semplice e sicura per soddisfare la sua "curiosità" è ovviamente quella di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialsita in urologia. Ovviamente a distanza non si può giudicare alcunchè e fare delle ipotesi generiche non ha alcun significato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere qualcosa di preoccupante ?? Ho già l'appuntamento per Giovedi mattina dal medico di famiglia...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non crediamo proprio, stia sereno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Mi ha tranquillizzato