Reflusso nel neonato

Salve, sono mamma di Giovanni nato il 14 giugno scorso. Lo allattavo al seno ma ho smesso perchè si attaccava/staccava gridava e non voleva mangiare; mi sono tolta un mese il latte e dal biberon seduto andava meglio. In settembre ho cominciato col latte artificiale e sono corsa in P.S. perchè il bimbo per un'intera giornata non ha voluto nè mangiare nè bere, eco addome ok, diagnosi possibile reflusso. Cura Peridon prima del pasto gaviscon dopo e latte ar. Bene fino a qualche gg fa il piccolo ha una forte tosse durante e subito dopo il pasto. Visita pediatra no presenza muco che la giustifichi. Da ieri ha cominciato a mangiare pochissimo e male (Si attaccca al biberon poi si stacca e piange). La pediatra insiste perchè cominci lo svezzamento con la minestra a mezzogiorno introducendo eventualmente il ranidil. Che fare?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentie signora,
in considerazione dell'età del piccolo e della storia clinica sono sostanzialmnete daccordo con la sua pediatra per la introduzione di alimentazione solida.
Per quanto riguarda la prescrizione farmacologica prenderei in considerazione la opportunità di una indagine endoscopica.
Le consiglio di inviare la sua richiesta anche nella sezione specialistica di pediatia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.