Doppler aorta

Buonasera volevo un vostro parere su esame doppler Aorta:
FVI AO:0.79 m
VP AO -333
T ACC AO 127 ms
Vm AO -230
Gp AO 44,5
T EIEZ 340
Gm 25,5
Vel DIA A 003
Area effettiva VP AO 333
Aspettando un vostro riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A e r. 34 d f 35

Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Scusi dottore che significa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Se non volete rispondere ditelo cosa è questo codice?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Significa esattamente ciò che ha scritto lei
Cioè nulla
Che esame è quali sono le conclusioni?
Perché ha fatto questo esame ?
Il suo livello di colesterolemia?
È fumatore?
Ha familiarita per ictus infarto o morte improvvisa?
Questi sono dati fondamentali
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non Fumo non ho colesterolo nessuna morte improvvisa in famiglia il medico mi riscontro soffio sistolico aspro 3/6 al centrum cordis , lieve ipertensione assumo lobivon e lacipil Eco. ventricolo sx di normali dimensioni intracavitarie e cinesi lieve ipertrofia delle pareti.Sclerosi valvolare aortica il resto tutto nella norma.Se gentilmente mi puo dire cosa ne pensa del doppler aorta. Questa è la diagnosi del cardiologo , ha detto controllo ogni anno ma niente di preoccupante. Lei cosa ne pensa? Grazie.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dati numerici di nessun valore <br />
Mancano<br />
Il diametro aortica<br />
La descrizione delle pareti è fondamentalmente : il tratto dell aorta esaminato: aorta ascendente ... addominale?<br />
Quei<br />
Numeri li può giocare al lotto<br />
<br />
Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dott. Non gioco o meglio gioco qualche scommessa , mi dice dove prendo i dati che dice , oppure se posso tramite scanner inviarle la pagine dell ecodoppler? Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole me
Lo
Invii via mail

Cecchinicuore@me.com
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore mi scusi c era un altra cosa scritta che ho saltato Radice e tratto ascendente aortico di normali dimensioni (3 cm)con fibrosclerosi parietale. Presenza di sclerosi delle cuspidi con conservata apertura sistolica. Mitrale lembi iprecogeni per presenza di fibrosclerosi. Adesso e tutto se puo darmi un suo parere. Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l'aorta ascendente appare di dimensioni normali e con un iniziale irrigidimento delle pareti e delle cuspidi valvolari tipiche della nostra eta'

Arrivederci

cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, niente di preoccupante?Dottore mi scusi ma perchè ogni volta che faccio elettrocardiogramma esce scritto in automatico , possibile evento acuto , possibile ischemia inferiore , ritmo indeterminato. Il cardiologo invece mi referta solo Blocco di branca destra.Mi scusi ancora e se gentilmente puo darmi una risposta lei . Lo Avrei chiesto al Cardiologo ma lo letto solo ieri.Grazie.
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore Cecchini , Buongiorno attendevo una sua risposta , cioè la mia domanda non è meritevole di risposta?La ringrazio.
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' i referti automatici non sono attendibili, altrimenti l'elettrocardiogramma potrebbero farlo i tabaccai o i panettieri...<br />
<br />
Avendo un blocco di branca destra si associano alterazioni del tratto ST-T che possono simulare un evento acuto<br />
<br />
Arrivederci
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mi ha messo il buonumore. Grazie mille.Se per lei non è un fastidio posso inviarle ECG.
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Un ultima cosa volev sapere se è normale ,appena mi misuro la pressione pelr esempio cammino mi siedo la trovo 145 80 85 passono 5 minuti poi scende 120 70 è normale che durante il movimento aumenti? Grazie di Cuore.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che e' normale.
Regali lo sfigmomanometro a chi ne puo' avere davvero bisogno
Arrivederci

cecchini
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie.
[#18]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore Buongiorno e mi scusi , ieri ho eseguito Holter Cardiaco , visto che quando faccio ECG risulta sempre Blocco di Branca destra , le chiedo ma la lettura la fa la macchina e il medico scrive il referto oppure la referta il Cardiologo?E se posso inviarvela venerdi che avrò il referto. Grazie.
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Personalmente leggo tutto l'holter in modalita' manuale.
Se proprio insiste mi mandi il referto, quando ce l'avra'.

cecchini
[#20]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie.
[#21]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore, le invio ECG dinamico secondo Holter. Frequenza cardiaca minima pari 42 bpm.Frequenza cardiaca massima pari a 104
L esame ha mostrato ritmo sinusale con conduzione A-V nei limiti.
Rare extrasistole sopraventricolari (32 nelle 24 ore) talora bloccate, con 2 coppie , isolata extrasistole ventricolare.
Non pausa patologiche.
Non modifiche significative del tratto ST-T.
Frequenza Cardiaca :totale QRS :85428 (durata Ora 23,50).
Media :61 bpm FCmax 103 bpm a (1)ore 1157 FCmin :42 bpm a (1) ore 20.01
RR MAX 1760 ms a (1) ore 20.01
Giorno ore (08:00 -ore 21,00 :65 bpm
Notte ore (23 .00- ore 06:00 56 bpm.
Bradicardia 0
Pause 0
Battiti Mancati 0
Tachicardia 0
coppie 0
Grazie.
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo
Si rassegni, ha un cuore sano

Saluti

cecchini
[#23]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie!!!
[#24]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Egr.dott, Volevo un suo parere sto assumendo ace inibitore piu metà betabloccante , da circa un mese il cardiologo mi ha aggiunto Lacipil 2 mg , ma da quando assumo il calcio antagonista dopo 2 o 3 ore ho rossore al viso e spesso ho disturbi visivi di tipo aurea .Premetto che non ho mai avuto questi problemi , può essere il Lacipil? Approfitto per augurarle una Serena Pasqua. Auguri. Grazie.
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può essere un effetto del Lacipil
Lei deve dimagrire e la
Pressione scenderà

La saluto

Cecchini