Spasmi uretrali e poliuria mattutina

Gentili medici, sono un uomo di 35 anni.
vi porgo inizialmente le mie scuse, se la domanda da me inserita, non risulta nella sezione corretta. Espongo immediatamente il mio problema. Da 2 giorni ho iniziato una cura con paroxetina e trittico per un disturbo d'ansia. In concomitanza ho avvertito degli spasmi a livello uretrale , come dei tremori, ed una poliuria mattutina che è durata per circa 6 ore, dopo assunzione di paroxetina. Per problemi di ipocondria, recentemente ho consultato più medici , tra cui 2 urologi, che dopo visita , non hanno riscontrato nulla di anomalo. Ipotizzando una prostatite abatterica. Esami delle urine fatte qualche settimana addietro negative, così come eco addome completo.
Premetto che ho un'ernia l5 s1 ..
la mia domanda è la seguente. La poliuria , così come gli spasmi, possono essere dovuti ad un problema urologico? O ha attinenza la terapia da poco iniziata? O l'ernia ha una sua rilevanza?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile fare una correlazione diretta tra i suoi attuali disturbi urologici e la terapia appena iniziata.

Comunque bene eventualmente risentirei diretta il suo urologo di fiducia e con lui programmare, se indicata, una ecografia delle vie uro-genitali ed una uroflussometria registrata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta . In realtà oggi non ho avuto alcun sintomo urologico. Questo mi fa ipotizzare che sia un effetto della terapia.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, eventualmente risentirei sempre in diretta il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottor Beretta ,volevo aggiornare la situazione. In realtà ho dimenticato di avvisarla di un sintomo che ho manifestato da qualche giorno. Ovvero un bruciore nella zona sacrale e glutei,sorto dopo un lungo viaggio in pullman. Non so se esiste un nesso. Comunque è un sintomo noto per me, e nelle precedenti visite urologiche, il medico non aveva notato nulla di rilevante.
Posso dire che nei momenti di maggiore stress è una cosa ricorrente per me, soprattutto abbinata ad intestino irritabile ed altri sintomi.
Lei trova un nesso? Di cosa potrebbe trattarsi eventualmente?? Prostatite abatterica da stress??
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Aggiungo che per tale problema, prendo topster al bisogno
[#6]
dopo
Utente
Una spiegazione non patologica potrebbe essere, i circa 1500 cc di infusioni che ho fatto in questi 3 giorni, oltre la tanta acqua che bevo.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi di quest'ultimo evento oppure anche di prostatite abatterica.

Se poi desidera avere comunque altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Beretta. La terrò aggiornata.