Distorsione parenchimale

Salve dottore:
Sono Angela o 55 anni e mi sono fatta una mamografia . Il risultato dice una possibile Distorsione Parenchimale in sede mediale sinistra ,,vorrei que lei mi spiegi di che cosa si tratta e che cosa dovrei fare.
Grazzie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La distorsione del parenchima mammario è una descrizione del referto mammografico legato non alla presenza di noduli ben visibili o microcalcificazioni ma ad un effetto retraente/fibrotico che può in taluni casi essere dipendente anche dalla presenza di una patologia sospetta. Dovrebbe cmq completare con ecografia, e se il caso, col raffronto degli esami precedenti...In caso di dubbio, le consiglio una RMN mammaria mdc bilaterale.

Dr.ssa mariagiovanna fava