Opacita 12/7 mm ,Distorsione architetturale

Buon giorno? Sono andata a fare la mammografia perche presentavo i bruti simtomi:retrazione di capezzolo,bruciore al tutto seno destro ,e comparsa di un nodulo che non sapevo che e .anche adesso sento un po' di dolori. Mammografia bilaterale 2 d. Referto: seni con densita cresciuta eterogena ,senza focali di microcalcificazioni,senza opacita spiculate.Seno destro: Opacita di 12/7 mm,forma ovalare,contorno dificile vizibile a causa di strutture vicine, in quadrante supero esterno, con caractteri molto probabili benigni. Distorsione architectturale în quadrante centrale,con carattei incerti per quale raccomando diagnosi istopatologico (ago biobsia sotto la guida ecografica vs escissione) Conclusione: Anomalia mammografica con caractteri incerti a livello di seno destro per quali raccomando diagnosi istopatologico (ago biobsia sotto la guida ecografica vs escissione)..... Dopodomani devo chiamare la dottoressa e neanche l' ho so cosa devo fare. Ago biopsia ( le celulle posibile fare migrazioni se e cancro??) o escissione. A 34 anni e dificile di passare tutte queste brute indagini......non mi spiego perche a me.nessuno in famiglia non ha avuto un tumore maligno.sette anni fa ho incontrato anche una mola idatiforme.Vi ringrazio! P.S: fatto da sola la traduzione del referto mammografia, perche la lingua materna si somiglia (quasi ugale)a lingua italiana.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il quadro che descrive senz'altro merita gli approfondimenti proposti, perché non ben definibili con la sola mammografia.

Può aggiornarci quando avrà i referti degli esami suggeriti.

Non potendo eseguire la visita a distanza di più non è possibile aggiungere.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto per la prontissima risposta! Lei non puo parlare di piu a uno consulto a distanza
Sono messa in dificulta da capire ,da i medici.vi spiego adesso.sono andata a prendere il referto mammografico martedi scorso.dottoressa ha fatto ecografia e me ha detto che l' esito e sospetto tumore maligno., e devo fare agobiopsia o escissione e devo sentire a lei a la fine prossimma setimana(adesso questi giorni)per agobiopsia . sono andata a medico di familia per prendere un foglieto.quando a sentito tutto ha detto che ottimo fare un controllo a uno chirurgo con essperienza che e unico che decide tra agobiopsia vs escissione. Non e meglio agobiopsia?? Poi se si tratta di qualcosa male ,certo escissione.comunque ci agiornero su tutto quando avro i referti.grazie mille e vi auguro una buona serata. Ps. Lunedi vaddo al chirurgo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia l'agobiopsia !
[#4]
dopo
Utente
Grazie tanto!
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla