Her 2 positivo

Buonasera, ho 47 anni operata al seno sx il 20 dicembre scorso . Esito istologico: carcinoma duttale infiltrante g1 (tubuli 1 pleomorfismo 2 mitosi 1) 0,7 mm di diametro massimo ER pos nel 95% Pr positivo nel 90% Ki67 positivo nel 5% Her 2 intensa e completa positività di membrana in >10% delle cellule neoplastiche (score3) repertati 2 linfonodi entrambi esenti da infiltrazioni: pTNM:pT1bNOsn. Iniziato ieri chemio 6 cicli con DOCETAXEL- CARBOPLATINO- Herceptin. Poi solo herceptin per 1 anno . Come vede la mia situazione? Sono molto preoccupata per l'Her 2 positivo che rende il mio tumore particolarmente aggressivo e rischio di recidive. È vero abbiamo un aiuto in più ma cosa accadrà quando non prenderò più il farmaco miracoloso? Potrò veder crescere le mie figlie? Grazie aspetto con ansia una sua risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma vuole scherzare, si fa per dire !

Tutti gli altri fattori sono favorevoli ( e potevano essere TUTTI sfavorevoli). Verissimo che questo parametro non abbia un significato favorevole , ma può beneficiare di terapie di ultima generazione.

So che le mie rassicurazione le leggerà come "replica d'ufficio" , ma se vuole verificare di persona venga a trovarci nel mio blog
"RAGAZZE FUORI DI SENO" e non solo le risponderemo con maggiori dettagli, ma troverà soprattutto le esperienze di tante compagne di avventura VIVE e VEGETE (^__^).

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-603.html

Si presenti con un nome (anche non vero) e dica pure che l'ho invitata io così si risparmia i preamboli di presentazione

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto così velocemente. Anche se non sono ancora del tutto convinta. Come può il mio k avere un valore Ki67 così basso e allo stesso tempo essere Her 2 positivo. Ho letto tanto sull'argomento e a volte penso ..... non è che si sono sbagliati ? Grazie dottore la stimo molto come medico spero di conoscerla presto