Info circoncisione

Buongiorno a tutti gli specialisti del sito e Una Buona e serena Pasqua a tutti !!!!

Il mio quesito è il seguente : il mese prossimo avrò un intervento di circoncisione , premettendo che avendo già fatto una visita dall urologo e dicendomi che ho il frenulo lacerato e che quindi bisognava toglierlo , volevo chiedere facendo la circoncisione totale il frenulo viene tolto automaticamente oppure dovrò farlo presente al mio dottore quando procederà con l'operazione?''

(voglio fare la circoncisione anche perchè ho probemi di eiaculazione precoce)

Infine l'anestesia sarà locale o totale?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'anestesia solitamente praticata è quella tronculare, ovvero viene anestetizzato solo il pene.
La circoncisione si opera se è presente una fimosi, incapacità di scoprire il glande(non in caso di eiaculazione precoce).
In corso di circoncisione viene eseguito contestualmente la plastica del frenulo.
Cordialità

http://www.studiomedicoizzo.it/la-fimosi-2/

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera , è con la circoncisione non è possibile che il glande diventi meno sensibile e far sì di avere tempi di eiaculazione più lunghi ?

Grazie mille in anticipo !
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è possibile, ma non è il motivo per il quale viene indicato l'intervento di circoncisione.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Neurotomia glandulare ??
Cosa ne pensa a riguardo !!!

Grazie in anticipo !!
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Non condivido tale procedura.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia lei per L eiaculazione precoce ?

Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Gentile utente,
di solito si parte da un anamnesi, poi si passa all'esame obiettivo e, se necessario ad accertamenti laboratoristici e o strumentali.
Non esiste in medicina un: "che mi consiglia?" senza una diagnosi rigorosa.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione e per le risposte che mi ha dato !!
Le auguro una buona serata !