Eiaculazione precoce dopo tante storie

Buongiorno, vi scrivo per un problema che da molto tempo mi attanaglia e gradirei liberarmene. Premetto che sono un ragazzo di 19 anni, alto sano e con dimensioni del tutto normali 15.5cm . A 15 anni ho iniziato le prime esperienze sessuali senza alcun tipo di problema, fino a quando ho iniziato del sesso vero e proprio, a 18 anni. La prima volta tutto è andato a meraviglia, dalla seconda in poi duravo meno di 30 secondi, ma era dovuto ad ansia da prestazione, in quanto avevo paura di deludere la mia partner. Infatti dopo due o tre volte deludenti mi sono tranquillizzato e tutto è andato bene, nonostante durassi 5-10 minuti, ma sfruttavo il fatto di poter ricominciare dopo pochi minuti di pausa e andare avanti per molto più tempo. Da qualche mese però ho una nuova partner, e con lei andava tutto benissimo, fino a quando una sera, dopo 20 minuti di baci e strusciamenti passionali, sono venuto. Anche se la tempistica non era bassa da quel momento ho paura di soffrire di eiaculazione precoce come un tempo, ma in modo più grave, in quanto anche solo strusciandoci per poco sento di star per venire e non so se sia un fatto d'ansia o di consultare un medico, inoltre noto che anche nella masturbazione duro molto meno del solito. Sono una persona che era affetta da gravi attacchi di ansia, ma ho già risolto tutto con il mio psicoterapeuta. Però adesso sono afflitto tra l'ascoltare il mio cervello e capire se è una cosa psicologica, oppure se è davvero il caso di consultare un medico. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se è un problema organico o psicologico, a questo punto, solo il suo andrologo, dopo attenta valutazione clinica diretta, potrà darle una indicazione mirata.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie Mille per la sua risposta, valuterò il da farsi !!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!