Acne ormonale e giovanile

Egregio dottore,
Vorrei esporre il mio problema che mi affligge da 10 anni e che purtroppo non si riesce a curare e risolvere: Acne.
Considerando che soffro anche di allergia non so se c'entra,io noto negli ultimi giorni un peggioramento della sintomatologia con comparsa di foruncoli e a volte tendo a grattarmi. La causa sicuramente é una predisposizione genetica e ormonale,ho girato decine di dermatologi ma niente resta un mistero anzi con la cura antibiotica e creme é peggiorata. Non so che dire e cosa fare se non che si internet ho letto la tecnica micropeeling e vorrei chiedere se potrebbe funzionare sulle mie cicatrici e brufoli. Dottore ma come mai nonostante corretta alimentazione ho sempre sto problema?Ma non si puó risolvere acne?Allergia c' entra qualcosa? Mi sembra strano che da 10 anni non migliora. La ringrazio per la disponibilità a risentirci presto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Non penso che quella tecnica possa essere risolutiva. Più complementari, Direi.
Piuttosto vedrei con il suo dermatologo se vi sono gli estremi per altre terapia incisive ,Per prima cosa isotretinoina .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com