Fastidio vie urinarie

Buongiorno,
da 10 giorni circa avverto un fastidio al basso ventre che, per i primi giorni, pensavo potesse essere sintomo di una cistite. Ho preso per il Monuril e, nonostante ciò, il fastidio non si è alleviato. Quando un anno fa ho avuto la cistite, con il Monuril era passato tutto.
Ho già fatto l'esame del sangue e delle urine, sto aspettando i risultati.
Non ho bruciore durante la minzione, ho uno stimolo frequente di andare in bagno (e quando vado faccio comunque molta pipì)... Ho solo un fastidio alla vescica che, durante il giorno, va e viene. Il fastidio, inoltre, ce l'ho anche nelle zone intime..
Si tratta lo stesso di cistite?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci scrive non si può escludere la possibile presenza di una cistite, magari sostenuta da microrganismi resistenti all'antibiotico da lei preso.

Senta ora in diretta il suo urologo di riferimento e, nel frattempo, si legga, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica e se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto