Ecografia testicolare

Buongiorno gentili dottori,volevo chiedere un vostro parere ,ho fatto un ecografia testicolare al testicolo sinistro poiché 11 anni fa quello destro me lo sono giocato a causa di un carcinoma embrionale PT2.nell'ecografia mi hanno riscontrato una ISOLATA MICROCALCIFICAZIONE TERZO MEDIO POSTERIORMENTE, ho portato il referto all'urologia che mi ha operato l altro testicolo e mi ha detto di stare tranquillo che non è nulla.volevo anche un parere vostro su quella microcalcificazione.dopo tutto quello che ho vissuto ho paura sinceramente. Nell'attesa ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se la faccia passare la paura e si dimentichi di quella calcificazione che non vuol dire nulla.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno gentili dottori,dopo 2 anni rieccomi qui con le mie paure,ad oggi sono 13 anni dal mio intervento per il carcinoma, ultima visita di controllo effettuata a dicembre 2018,tutto nella norma dice l'urologo,io ho un terrore che mi sta portando all'esaurimento,per 10 anni dopo l'intervento la beta hcg mi dava questi risultati (0 <100 su un range che va da 0 a 2,6),negli anni a seguire 2016 era 0,195 nel 2017 0,365 con un range che va sempre da 0 a 2,6,non contento nel 2018 ho cambiato laboratorio e mi ha dato un esito di 0,8 su un range che va da 0 a 3,sono sempre nei limiti prestabiliti, ma la mia preoccupazione è, visto che per dieci anni questi esami sono stati sempre con lo stesso risultato,non è che questo movimento e un inizio di ricaduta?il mio urologo mi dice di vivere sereno,perché dall'ecografia non c'è nulla.mi potreste dare anche un vostro parere gentilmente?il resto delle analisi LDH-ALFAFETOPROTEINA sono nella norma.dimenticavo nel 2017 e 2018 insieme alle analisi ho fatto ecografia addome completo e entrambi gli anni erano nella norma.