Infiammazione prostata e sangue

Buon giorno dottori vorrei chiedere un consiglio che riguarda la mia prostata, circa un anno fa ho avuto dolori nella zona tra lo scroto e l' ano e sangue nell'urina e nello sperma,inizialmente il mio medico mi disse di prendere come antibiotico l amoxicillina e iniziai a sentirmi meglio perché non c era più sangue ma avevo dolori e allora andai da un urologo che mi fece fare la spermio coltura il risultato fu un infezione data da enterococco feacalis,come antibiotico mi fece prendere amplital e anche for Prost come integratore. Il problema era passato del tutto poi ritornò e continuai sempre con amplital e forProst per 3 mesi consecutivi ad un certo punto avevo nausea e dolore al testicolo destro quindi il dottore di sospendere e di rifare la spermiocoltura questa volta l'esito era negativo,ma avevo sempre dolore al testicolo destro quindi andai a fare un ecografia sul testicolo destro non c era niente quindi l urologo disse che poteva trattarsi di qualche infiammazione del nervi invece sul testicolo sinistro uscì un varicocele di primo grado e mi disse di fare lo spermiogramma, il problema è che avendo dolori mi aveva dato degli integratori deprox 500 per 3 mesi e ho voluto aspettare prima di fare lo spermigramma perché comunque non mi sentivo male, ora il problema del sangue è ritornato sia nello sperma e nell'urina poi c'è anche difficoltà nell 'erezione che a volte e debole E ha volte non c'è proprio,e lo sperma e grumoso e a volte non esce proprio, quindi vorrei sapere che tipo di esami si possono fare? E da cosa può dipendere il fatto che il problema va via e poi ritorna?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Ripeta una spermiocoltura stando ben attento a non contaminare il prelievo , bisogna rilevare che spesso gli antibiotici non penetrano bene nel parenchima prostatico e quindi non è facile debellare eventuali germi.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,ma ora avendo di nuovo il problema del sangue dovrei prima riprendere gli antibiotici?non so se può essere stato anche un effetto collaterale del brufen perché avevo mal di denti e ho preso brufen solo una volta poi andai dal dottore e mi fece prendere l amoxicillina non so se può dipendere anche da questo
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo valga la pena di fare una spemiocoltura ben fatta prima di ogni terapia antibiotica. Gli antibiotici vanno usati solo se necessario e bene .