Liquido pre-seminale: quanto è "rischioso" per fecondare?

Un saluto ai medici dello staff e grazie come sempre per il bel servizio che offrite.

Parto dal presupposto che non ho mai avuto un buon rapporto col preservativo, è capitato più di qualche volta che mi abbia fatto perdere l'erezione, non ho mai capito se è perché mi crei una sensazione di "soffocamento" (un po' meno se prendo gli XL pur avendo un pene di dimensioni normali), oppure è psicologica la cosa, cioè che a estrarlo dalla plastica e metterlo perdo la concentrazione.... Tuttavia, lo uso sempre, proprio perché sono il primo a non fidarmi del cosiddetto "coito interrotto". Anzi, mi premunisco cosi tanto, che anche quando uso il preservativo, molto spesso vengo ugualmente fuori per paura che nel frattempo si rompa.... Diciamo che non è un modo ottimale di vivere con spensieratezza la sessualità con la mia lei, ma lei non vuole prendere la pillola anticoncezionale (ne ha provato diverse, la facevano ingrassare e le provocavano troppi sbalzi d'umore) e io per ora non posso pensare a mettere al mondo un figlio, anche per le condizioni di precarietà lavorativa in cui mi trovo, nonostante la veneranda età di oltre 30 anni.

Ieri notte però è capitato che, avendo un rapporto con la mia ragazza, il preservativo si sia rotto, per fortuna si è rotto senza che io fossi venuto con l'orgasmo, me ne sono accorto prima, però c'è anche da dire che era quasi una mezz'oretta che duravo, la mia fidanzata è convinta che si sia rotto alla fine, perché lei stessa l'ha sentito anche.

ORa, in mezz'ora di penetrazione, ci son stati un paio di momenti in cui, pur non venendo, ho avuto dei picchi di eccitazione in cui ho rallentato le spinte proprio per evitare di venire, e, per quella che è la mia conoscenza, non da specialista, ma da "uomo", so che in questi momenti potrebbe uscire un po' di liquido "pre-seminale", che può contenere spermatozoi. Mi auguro che quando sia successo il preservativo fosse ancora intero, ma mi sto ponendo tanti dubbi. La mia ragazza si trovava tra il 22esimo e il 23esimo giorno del ciclo (sempre abbastanza regolare, di 28 giorni), non dovfrebbe essere periodo fertile, ma pur rendendomi conto che nessuno puo avere la palla di vetro, vorrei capire quanto abbia corso il rischio di poterla mettere incinta, in base alla dinamica che vi ho appena descritto.

Colgo l'occasione per augurarvi buona domenica.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una franca eiaculazione intravaginale ed in presenza di giorni probabilmente infertili, credo che possa dormire tranquillo.Va da se che la soluzione contraccettiva scelta sia ansiogena e che, quindi,consiglierei di consultare il ginecologo per una possibile soluzione alternativa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio dottor Izzo per la sua cortese risposta, e seguirò il suo consiglio parlando con la mia fidanzata per portarla dal ginecologo. Un caro saluto, e buona domenica.