La consistenza del liquido seminale, oggi è ieri ho avuto un'eiaculazione

Buonasera, innanzitutto grazie per la futura risposta!
Sono un ragazzo di 24 anni, 8 giorni ( 6 giugno) fa ho subito un intervento per la risoluzione di un varicocele bilaterale, il 16 giugno toglierò i punti e farò l'ecografia di routine. Ciò che mi ha spinto a darvi disturbo è la consistenza del liquido seminale, oggi è ieri ho avuto un'eiaculazione e il liquido si presentava alquanto "gelatinoso", cioè troppo consistente e "duro" ( chiedo scusa per l'ignoranza in termini medici), mi chiedevo se fosse una cosa del tutto normale, e quindi devo aspettare che si ripristini la normale funzionalità dato lo stress subito da testicoli e funicoli spermatici o se la natura è da ricercarsi altrove.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono neanche una goccia di sperma, funzione deputata alla prostata ed alle vescicole seminali.Segua i consigli dello specialista di riferimento nei controlli programmati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, ma forse la mia domanda è sta fuorviante, io chiedevo semplicemente se la qualità del liquido fosse tale data l'operazione o meno. Chiedo ancora scusa se ho fatto capire altro. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'esame seminale si valuta non prima di 4-6 mesi dall'intervento.Quanto ci trasmette non va correlato all'intervento stesso.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, arrivederci