La consistenza del liquido seminale, oggi è ieri ho avuto un'eiaculazione

Buonasera, innanzitutto grazie per la futura risposta!
Sono un ragazzo di 24 anni, 8 giorni ( 6 giugno) fa ho subito un intervento per la risoluzione di un varicocele bilaterale, il 16 giugno toglierò i punti e farò l'ecografia di routine. Ciò che mi ha spinto a darvi disturbo è la consistenza del liquido seminale, oggi è ieri ho avuto un'eiaculazione e il liquido si presentava alquanto "gelatinoso", cioè troppo consistente e "duro" ( chiedo scusa per l'ignoranza in termini medici), mi chiedevo se fosse una cosa del tutto normale, e quindi devo aspettare che si ripristini la normale funzionalità dato lo stress subito da testicoli e funicoli spermatici o se la natura è da ricercarsi altrove.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,i testicoli non producono neanche una goccia di sperma, funzione deputata alla prostata ed alle vescicole seminali.Segua i consigli dello specialista di riferimento nei controlli programmati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi perdoni, ma forse la mia domanda è sta fuorviante, io chiedevo semplicemente se la qualità del liquido fosse tale data l'operazione o meno. Chiedo ancora scusa se ho fatto capire altro. Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...l'esame seminale si valuta non prima di 4-6 mesi dall'intervento.Quanto ci trasmette non va correlato all'intervento stesso.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta, arrivederci
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia