Testosterone basso

Buonasera dott..
Sono super preoccupato, in gennaio feci esami testosterone totale per disfunzione erettile era di 2,31 , poi il medico mi diede sustanon per 4 mesi ed arrivo il valore a 8,5 ,..poi ora sono fermo da un mese ed ho rifatto le analisi ed era di 1,55
Leggendosu internet potrei avere tumori vari piu altre malattie
La sera prima dell esame ho bevuto un pochetto di alcol e la mattina mi sono sbagliato ed ho preso lansox con acqua..potrebbe ezsere questo il motivo?
Sono preoccupatossimo, cosa potrebbe essere..?
Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi inutilmente un problema ormonale che, capita bene la causa, può essere, senza grossi problemi, corretto.

Detto questo, si ricordi poi che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare, da questa postazione, una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/