Utente 385XXX
Buonasera,
mi presento: ho 22 anni, sono alta 1.58 cm e peso 61 kg. Come attività sportiva pratico acquagym una volta a settimana e 2 due ore di camminata.
Da due anni assumo la pillola anticoncezionale Cerazette.
Il mio problema riguarda un aumento di peso a mio parere eccessivo (più di 10 chili) verificatosi dal momento dell'assunzione della pillola (con aumento strabiliante di cellulite).
Ho provato a seguire varie diete, sempre consigliate da esperti nel settore, ottenendo come risultato sempre un aumento di peso piuttosto che una diminuzione!
Vorrei chiedere quindi due cose: la prima è un consiglio riguardo la pillola, devo forse pensare di cambiarla?
La seconda riguarda un eventuale trattamento estetico per migliorare le forme.
ho sentito parlare del trattamento di mesoterapia: funziona davvero? in quanto tempo? grazie.
[#1] dopo  
Dr. Michele Piccolo
28% attività
16% attualità
12% socialità
TORRE ANNUNZIATA (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2011
gentile utente, senza una vista medica è difficile valutare la natura del sovrappeso; ciò nonostante mi sento di rassicurarla che gli anticoncezionali orali, generalmente possono influire sul peso corporeo in una misura pari alla capacità di generare ritenzione idrica, teoricamente non in grado di raggiungere i 10 kg in eccesso (ad ogni modo il medico che ha prescritto la pillola ne conosce bene gli effetti, può verificare con lui). Sovente, una variabile più rilevante nei percorsi di dimagrimento e\o mantenimento del peso corporeo è quella legato ai comportamenti alimentari che, frequentemente, se disfunzionali, falsano le valutazioni personali di natura dietologica. A fronte di quanto detto e considerato che ha già provato a seguire varie diete, potrebbe essere utile rivolgersi ad un professionista esperto nella valutazione dello stile di vita e dei comportamenti, cordialità