Yasminelle e interferenze

Salve vorrei sapere se interferiscono questi prodotti:
- olio di lino ( lo metto sui capelli e ovviamente avendoli molto lunghi mi finiscono sempre in bocca ed ho paura quindi di ingerire una quantità anche modesta di olio )
- creme antibiotiche e/o con cortisone
- avena
- the vari ( sia in bottiglia che infusi )
Grazie, vi prego di rispondere perché sto andando ai matti con tutto ciò che si legge.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le preparazioni "uso esterno" ( pomate, creme gel, unguenti ecc) , le preparazioni oftalmiche (colliri, unguenti oftalmici, bagni oculari ) o altrimenti a uso locale ( colluttori , spray nasali, stick inalatori, spray orali, dentifrici , detergenti, saponi, mascara, deodoranti, profumi ecc) non causano interazioni rilevanti nei confronti del potere contraccettivo della pillola.
Neppure le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini antinfluenzali e i fermenti lattici causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva di pillola , anello e cerotto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta! Mentre per avena e the ci sono problemi? Ancora grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO!
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso se l disturbo ancora però è stato veramente gentilissimo. Riguardo l'olio di lino ( alimentare ) puo dare problemi perché me l'hanno consigliato per la dieta! Mi scuso ancora e la ringrazio tantissimo
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore, scusi ancora, lavorando in erboristeria sono venuta a contatto con l'operoso ( proprio la pianta ) può aver creato interferenza? Grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non c'è assorbimento tranquilla
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi, intendevo l'iperico in pianta ( era un mazzetto ) dopo varie ore mi sono lavata le mani. Posso stare tranquilla?
Grazie ancora
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
avevo inteso , nessun problema