Dente devitalizzato o dente del giudizio?

Salve dottori, da un mesetto circa avverto a periodi alterni un fastidio all'arcata superiore dx. Questo fastidio è paragonabile a delle scosse che si estendono alla mascella, mandibola e anche il collo. Inizialmente credevo che la causa potesse essere riconducibile alla nascita dei denti del giudizio, però in quell'arcata ho un molare devitalizzato da due anni e fra il molare e il premolare nello spazio interdentale avverto una "zona" tagliente e non vorrei che il problema fosse proprio quello.
Secondo voi esperti cosa potrebbe essere?
Sono abbastanza agitato perché ho problemi ai denti con una certa costanza, nonostante me ne prenda cura nel miglior modo possibile.

Ringrazio tutti anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
difficile dare un giudizio diagnostico preciso sul "fastidio" lamentato ; e ' opportuno escludere cause endodontiche del dente devitalizzato ed il consiglio è quello di rivolgersi al proprio Odontoiatra per una visita di controllo.
Potrebbe anche essere "saltata " la ricostruzione del molare in questione,visto che riferisce problemi nello spazio interdentale( "zona tagliente").
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, ho già provveduto nel fissare un appuntamento con il mio dentista.

Grazie e buon lavoro.