Pallina

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da poco più di una settimana ho notato una pallina all'interno dello scroto, sembra essere attaccata al testicolo destro senza però mostrare gonfiori esterni o quant altro. Questa sorta di pallina è indolore ma a volte sento un fastidio anche al basso ventre dal lato destro. Sono stato dal mio medico e mi ha tranquillizzato dicendomi che secondo lui è legato ad una sorta di trauma ma non sono molto convinto, so che non è il massimo chiedere un parere telematico in questo ambito ma dato che questa pallina sembra non scomparire chiedo un vostro consulto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso, senza poter vedere direttamente, penserei ad una cisti epididimaria che, in assenza di dolenzia,va considerata fisiologica.L'ipotesi legata ad un precedente trauma é poco probabile, non ricordando alcun trauma...Esegua,comunque,un ecocolordoppler ed un esame del liquido seminale, da mostrare allo specialista dii riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it