Ossessione di poter essere gay

Salve a tutti vi racconto quella
Che è la mia vicenda..
Da circa una anno ho un pensiero fisso in testa: quello di poter essere gay / esserlo sempre stato...
Tutto comincia una notte di punto in bianco mentre dormivo, sono balzato dal letto affannato e avevo un panico indescrivibile, iniziai a piangere pensando di essere gay...
Andai da mio padre e gli raccontai il tutto , ma non gli dissi che pensavo di essere gay , gli dissi che avevo paura che alle ragazze non sarei piaciuto per paura di una sua reazione negativa.
Successivamente inizió un periodo di "depressione" in cui piangevo sempre e al minimo movimento del mio pene mentre guardavo un uomo/cartone animato o qualunque cosa fosse una figura maschile iniziavo a piangere e a disperarmi.
Facevo vari test tra cui guardare porno gay/ etero per testare le reazioni..
Nei porno etero si eccitava normalmente mentre nei porno gay si ammosciava tranquillamente ma restava sempre la componete "cronica".
Ad oggi mi sono un po' calmato e continuo comunque a fare questo test è seppur con esito positivo dopo poco continuo a ripreoccuparmi.
Ho molto abusato della pornografia fin da bambino , parliamo di 4/5 elementare e mi masturbavo fino a 4-5 volte a settimana.
Quando guardo i porno gay ho come la sensazione di eccitamento solo Che il pene diventa piccolo e duro ma la sensazione mi preoccupa comunque...
Pensate che io possa essere/essere stato da sempre gay?
Ricordo nitidamente che da piccolo dissi una frase tipo "a me non piace la vagina" perchè la prima che vidi in un video porno era una vagina molto pelosa e non ricordo se nel pieno del ciclo mestruale...
Ci sono vari avvenimenti che Peró mi tranquillizzano tipo il fatto che alle medie ho fatto i camposcuola e che ho dormito con un amico ,dato la ristrettezza del budget ,nel letto matrimoniale e non ebbi nessuna erezione, stessa cosa quando vidi un mio amico nudo nelle docce degli spogliatoi , niente erezione...
Prima di questi avvenimenti non ho mai avuto pensieri di questo tipo e ammetto anche di aver avuto anche pensieri suicidi dovuti a questo fatto...
Inoltre aggiungo anche che per un piccolo periodo di tempo (dopo la masturbazione) ogni uomo che vedevo in TV immaginavo di baciarlo ma facevo smorfie tipo serrare le labbra con forza e questo fatto delle labbra avviene tutt'ora...
Sono sempre stato molto timido con le ragazze e tra l'altro sempre rifiutato, Peró mi eccitavo solo a guardarne il
Seno.
L'unica esperienza strana è che da piccolo 9-10 anni ho fatto a gara con un mio amico a chi avesse il pene più grande ma non ci siamo assolutamente toccati, per eccitarmi ho dovuto toccarmi molto.
Facevo giochi tipo fare finta di fare sesso con una ragazza e il pene si induriva anche se non del tutto, mentre con i maschi nemmeno un po' si induriva (i soliti giochi che si fanno per cavoleggiare da adolescenti)
Comunque nei pensieri immagino sempre donne con il pene e cerco di rimuoverlo ma poi ritorna dopo poco , mi sembra una cosa strana.
Aggiungo anche che faccio test tipo immaginare di toccare peni o altre cose e mentre lo faccio il corpo si irrigidisce e smetto di respirare ma non mi eccito.
Chiedo scusa per la
Lunghezza del Post ma mi sentivo di essere del tutto sincero... aspetto un vostro consiglio/consulto
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sembra che effettivamente lei sia in preda a una forte ansia, ma ovviamente da qui non possiamo - né dobbiamo - cercare di rassicurarla per dirle "sì, lei è gay" oppure "no, non è gay".

La questione deve essere risolta attraverso consulti professionali di persona, con uno psicoterapeuta. E nel frattempo la cosa più importante che può fare è smettere del tutto di mettersi alla prova, e se del caso smettere anche con la videopornografia.

Mettersi alla prova è una delle tentate soluzioni più comuni in questo caso, ma non fa altro che alimentare l'ossessione.

Forse avrà già letto questo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com