Allucinazioni musicali

Buonasera dottori vi pongo questo caso che ha dell'incredibile.
Da 1 e mezzo circa soffro di allucinazioni musicali, tutto è iniziato mentre torna o in treno dall'Università quando cominciai a sentire ripetizioni di parole che sentivo fino allo sfinimento dopo qualche mese si son trasformate in musica. Queste allucinazioni alle volte sono forti altre più l leggere cambiano a seconda della giornata e di ciò che mi sta attorno,ad esempio se sento un suono particolare il mio cervello si ricollega ad una canzone e me la mette in loop decidendo lui quando cambiare. Le uniche volte che non le ho è quando sono impegnato mentalmente tipo studio, lavoro ecc e per ore non ricordo che esistono ma appena smetto di pensare parte il concerto, ho letto di molte persone che credono di esser matte ma il problema è che io non credo di esserlo o per lo meno al di la di un carattere un po esuberante non ho mai fatto cose strane o dato segni di squilibrio mentale tali da far pensare a grossi problemi. Vorrei scrivere la mia storia ma riassumo il tutto dicendo: ragazzo DSA che ha avuto tante disavventure da quando era bambino ma con tanta forza di volontà.
Cosa mi consigliereste?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile Utente,

per prima cosa consiglio di sentire direttamente un medico psichiatra o uno psicologo psicoterapeuta per una diagnosi precisa. Lei ha il sospetto che siano allucinazioni, ma in realtà non sappiamo di che cosa stiamo parlando.
Potrebbe trattarsi di un problema ossessivo, ma prima di pensare a soluzioni, chiariamo la diagnosi, non certo on line!

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica