Iperintensita' di forma stellare

Buongiorno, ho effettuato una mammografia il 22/6 con il seguente referto:
Mammelle pressoché simmetriche, regolare la cute a dx.
Ispessita la cute peri areolare a sx.
Mammelle con aspetto fibroghiandolare, nel quadrante equatoriale interno della mammella di sx è riconoscibile addensamento irregolarmente ovoidale di circa 2 cm di diametro, con contorni sfumati, parzialmente digitati.
Bilateralm non altre focalità né calcificazioni.patologiche.

Il mio medico di famiglia mi.ha prescritto rmn ecco l'esito:
Esame eseguito prima e dopo somministrazione di m.d.c. con calcolo delle curve intensità/ tempo.
A sinistra in sede EI è visibile Iper intensità di forma stellare del diametro di 2,5 cm con associato ispettimento cutaneo sovrastante.
Nulla da segnalare a dx.
Nel cavo ascellare a sx si evidenziano strutture linfonodali globose.
Il reperto segnalato a sx presenta caratteristiche morfo dinamiche sospette.
Si richiede verifica istologica.

Vi chiedo cosa potrebbe essere? Mi devo.operare? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma ha gia' la risposta strumentale

"Il reperto segnalato a sx presenta caratteristiche morfo dinamiche sospette."

Necessita quindi di una agobiopsia ecoguidata e successivo intervento.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Catania,
ho avuto il risultato dell 'esame istologico
mammella sx biopsia del nodulo al QII carcinoma invasivo b5b....
agoaspirato linfonodo: si repertano linfociti in diversi stadi di maturazione.

So bene che dovrò, a breve, sottopormi ad intervento, purtroppo, però Le chiedo : cosa significa la matirazione dei linfociti?Ho 42 anni.

Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, sono stata operata quadrantectomia sx e mastoplastica riduttiva bilaterale..il primo istologico dopo biopsia ha dato questo esito: er.80%, pr.80%, ki67 9%, her2 0.
brca1 e brca2 negativi.
Che ne pensa,?
Grazie.