Disfunzione erettile o no?!

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 23 anni e da alcuni anni non ho più rapporti sessuali ovviamente non per mia scelta, dato che ho conosciuto pochissime donne in questo ultimo periodo. La cosa mi ha creato qualche problema, tra cui anche quello della "disfunzione" praticamente a volte, mi capita di non avere erezione piene durante la masturbazione poiché non mi sento ispirato da nessuna ragazza data la poca fantasia. Premetto che finora quando son stato con una ragazza non ho mai avuto problemi, ma ora che non ne ho più una da un bel pò mi succede questo quando mi masturbo. Si può considerare disfunzione? Io mi masturbo 3 volte alla settimana più o meno e a periodi con l'utilizzò di porno.

Spero possiate darmi una delucidazione
Ringraziamenti anticipati.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Più che una problematica sessuale, mi sembra relazionale.

Alla sua età come mai è senza un amore?
Solo?

La ricaduta sul controllo dell'auto erotismo, come test. Cosa che accade spesso, si chiama spactatoring - troverà molto materiale nel mio sito, e blog - e danneggia la riposta sessuale.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio innanzitutto per la risposta, ci tengo a precisare che sono in cura da una psicologa da quasi un anno a causa di svariati problemi tra cui depressione, ansia, ossessioni e quant'altro. Per fortuna la terapia ha avuto il suo effettivo positivo anche se l'ansia e i pensieri ossessivi non sono andati del tutto via. Inoltre sono stato affetto da Doc omosessuale, ma fortunatamente ne sono uscito da solo. Non so perché sono senza un amore sinceramente, sono un ragazzo simpatico e spiritoso con diverse passioni che esce tutte le sere, ma probabilmente un pò chiuso con le donne. Ho sempre desiderato una storia seria con un ragazza, cosa mai arrivata fino ad ora. Mi affeziono facilmente alle persone, sono abbastanza sensibile anche a causa di un rapporto "difficile" con mio padre che è stato quasi sempre assente. Avverto questa mancanza, questo vuoto da tempo e non so più che credere o cosa fare.

Saluti
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il doc omosessuale non esiste.
Esiste il doc e basta e non passa da solo..

Prosegua con chi ha il piacere di occuparsi di lei, quando starà meglio con se stesso potrà anche stare meglio con un partner.

Auguri per tutto.