Ritenzione idrica

Buonasera,
è da un po' di tempo che soffro di ritenzione idrica e sento come un bruciore sia interno che esterno alla vagina.
Non ho perdite vaginali, ma potrebbe trattarsi ugualmente di un'infezione delle vie urinarie?
Come posso risolvere questo problema?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
data la confusione consulti il medico curante ed esegua un esame delle urine per escludere infezioni delle vie urinarie.
Esame base che se esegue in qualsiasi laboratorio in giornata.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Volevo fare una precisazione.
Leggendo su vari siti mi sono accorta di aver sbagliato termine parlando di ritenzione idrica.Si tratta in realtà di una difficoltà ad urinare con bruciore sia interno che esterno. Mi consiglia sempre di fare un esame delle urine? Magari dovrei bere di più intanto per stimolare la vescica?
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
avevo capito il senso del discorso...
bere molto è corretto ma per diluire le urine, il flusso urinario è un meccanismo di protezione dalle infezioni.
Consiglio comunque l'esecuzione di un esame delle urine.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie mille, è stato davvero gentile.