La cistite

Salve!
Sono 2 giorni che ho la cistite, ho forte bruciore all'uretra e peso alla vescica che non vanno via nemmeno dopo urinato! Sto prendendo ciproxin 2 volte al giorno, ormai sono alla quinta pillola ma nn vedo grossi miglioramenti, l 'unico è che non vado più di continuo in bagno!
Come mai non guarisco?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
è possibile che l'infezione sia sostenuta da un germe resistente alla ciprofloxacina.
La terapia antibiotica andrebbe eseguita mirata, in relazione all'urinocoltura e all'antibiogramma.
Se i sintomi peggiorano, anziché migliorare, in seguito a terapia antibiotica, è utile sottoposi a visita da medico curante e, se necessario, dallo specialista, per cambiare terapia antibiotica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Va bene grazie! X quanti giorni ancora devo prendere ciproxin?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
se vede che ancora domani non ha miglioramenti le consiglio di contattare il medico curante per cambiare la terapia.