Ansia e dolori alle ginocchia e gambe

Buongiorno dottori. Ho 23 anni. Io soffro di ansia da quando ero bambina e sono molto ipocondriaca. Ultimamente ho paura di tutto. Tipo di avere qualche malattia grave, infatti mi peso spesso e sono dimagrita 13 kg perché ho avuto problemi di mal di pancia e ho mangiato poco e niente, e tramite colonscopia si è visto che non c'è niente. Si pensa sia proprio il mio stato ansioso a crearmi mal di pancia. Proprio da quel periodo mi sono iniziate a far male le ginocchia forse perche avevo paura di avere qualcosa ed ero troppo ansiosa? Ora in questi giorni mentre pulivo casa mi hanno iniziato a far male di nuovo e vorrei sapere se l'ansia provoca anche dolori alle gambe perché mi preoccupo di avere qualche cosa di grave. Ho avuto anche tachicardia e battiti ectopici e tramite tutti i controlli non ho niente nemmeno nel cuore. Lo so che devo curare l'ansia ma ho paura anche degli effetti dei farmaci. Non è che ora che mi è passato lo stomaco l'ansia si sta presentando con il dolore alle ginocchia? Aspetto risposte. Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Come dice Lei deve curare l'ansia, il resto non sono domande preliminari, ma domande che esprimono il suo stato, quindi discutendole gira in tondo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini