Sudorazione, ansia, depressione e depersonalizzazione

Salve dottori scrivo perché ormai ho perso la testa, sono veramente stanco e non capisco più cosa potrei avere perché ormai non so neanche più come si fa a stare bene. Praticamente 3-4 anni fa ho cominciato a voler mettermi l'apparecchio perché mi vedevo brutto con i denti storti, da lì in poi sono cominciati dei veri e propri problemi che ancora oggi non capisco.. praticamente in varie situazioni cominciavo a sudare pesantemente, cominciavo a sentirmi poco lucido e la pelle cominciava a essere fredda e a darmi fastidio perfino i vestiti e ogni cosa che mi toccava appena appena la pelle. Poi mi sono comparsi piccolissimi brufoli (quasi come una follicolite) in tutto il corpo, ho cominciato ad aver problemi di vista e oltre al bruciore è come se avessi un filtro davanti agli occhi che mi fa vedere a volte sfocato e altre volte vedo oltre alle miodesopsie anche piccole luci che mi fanno fastidio. Mi sono operato poi per fimosi perché mi bruciava punta del pene e dopo l'operazione non sono stato meglio. poi ho cominciato ad avvertire mal di pancia e stanchezza. Dati tutti questi problemi ho pensato fossero dovuti allansia anche perché i dottori, dermatologi e oculisti non mi dicevano mai niente ho voluto provare a fumare uno spinello di cannabis e da lì il mio incubo si è ingingatito e sono andato da uno psichiatra che mi ha all'inizio dato una pastiglia di escitslopram che poi ha cambiato con il maveral. Ora sono 4 mesi che vado avanti con una pastiglia da 1000 di maveral ma piuttosto che migliorare mi sembra di peggiorare, alcune volte avverto mal di testa, batticuore, ogni pensiero che faccio sembra mi sia ansia perché penso sia sbagliato, non riesco a essere lucido e non capisco più come curarmi. Ho cominciato anche con la psicoterapia ma quando vado parlo e basta.. ora volevo chiedere a voi dottori se sarebbe meglio provare a fare una tac, oppure no. Io non ci capisco più nulla e non riesco più a ragionare..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Allora dopo lo spinello mi sentivo molto in ansia e la prima volta mi ha dato l'escitalopram per tirarmi su e mi sembrava di stare meglio apparte che in alcuni momenti mi sentivo depersonalizzato e la sera non dormivo e quindi la seconda volta che ho fatto visita da questo psichiatra mi ha diagnosticato questa deprsonalizzazione e mi ha fatto cominciare con il maveral ma sono stato peggio e ho cominciato a farmi pensieri assurdi.. poi la terza volta mi ha diagnosticato un po' di depressione e mi ha detto che la depersonalizzazione c'era per alcuni pensieri ossessivi che mi facevo.. infine l'ultima volta mi ha detto che sono depresso e i pensieri che mi faccio sono dovuti a questa depressione e adesso prendo maveral una pastiglia da 1000 e una di trilafon alla sera per dormire e per far finire questa rimuginaZione. Ma io in questo periodo mi sento fuori dalla realtà, mi faccio pensieri in ogni cosa e molte volte comincio a sudare freddo e sto male. Vorrei tornare a essere me stesso ma i pensieri che mi sono fatto mi rimarrà o per sempre in testa quindi non so piu come fare vorrei solo tornare indietro e dimenticare questo periodo..
[#3]
dopo
Utente
Inoltre gentile dottore volevo precisare che nella vita non ho mai avuto problemi tipo con la mia famiglia o altro ma forse sono sempre stato un po' ansioso. Poi volevo dirle che alcune volte in questo ultimo periodo mi capita di prendere sonno, dormire pochi minuti e risvegliarmi senza capire se ho davvero preso sonno o no. Come posso guarirmi e perché l antidepressivo che prendo non toglie i pensieri e non mi fa tornare come ero una volta senza problemi psicologici.