Oculistica

Salve,volevo sapere che differenza c'è' a livello di benefici (la composizione l'ho letta)fra il collirio thealoz duo e il collirio thealoz 3%.Il mio oculista chirurgo dopo il prk mi ha prescritto ha prescritto prima il secondo e dopo aver tolto la lente protettiva post operatoria il primo collirio.Dopo averli provati entrambi mi sto trovando meglio con il thealoz 3% mentre con il duo sento sempre l'occhio secco. Chiedo anche un vostro consiglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
Il thealoz duo ha anche l'acido ialuronico, teoricamente dovrebbe essere più lubrificante e quindi migliore dopo refrattiva. Ma sempre più spasso mi capita di vedere irritazioni o lievi allergie all'acido ialuronico, Usi quello con cui si trova meglio. Una domanda, usa solo questo collirio come terapia?

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,in casa ho entrambi,si il suo cellega mi aveva detto dopo la rimozione della lente protettiva post intervento di passare al duo e che bastavano solo 4 gocce ma sinceramente non mi bastano assolutamente e nemmeno con 10 goccia sento benefici e pensavo da domani di ripassare all'altro.
Si mi ha prescritto solo il duo.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Quanto tempo è passato dall'intervento?
[#4]
dopo
Utente
L'ho fatto il 28 aprile e fino a ieri ho messo 4 goccie del duo e poi al bisogno l'altro,oggi ho voluto provare solo il duo e non mi sono trovato bene.
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Se va bene con il Tealoz continui pure, ma ne parli con l'oculista e si faccia consigliare eventualmente delle alternative
[#6]
dopo
Utente
Si dottore le stavo per scrivere ho messo adesso l'altro(non il duo) e la secchezza e' praticamente scomparsa quindi continuerò ad usare esclusivamente questo,va bene giusto?
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si, ma ne parli con l'oculista che l'ha operata
[#8]
dopo
Utente
Va bene grazie
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,ho telefonato al mio oculista che mi ha operato e mi ha detto che posso usare tranquillamente solo l'altro al bisogno e mettere da una parte il duo per usarlo più avanti quando la secchezza dovrebbe diminuire.