Medicinali in gravidanza

Buonasera,io e mio marito ds circa 10 giorni stiamo provando ad avere un figlio. In questo periodo ho assunto i farmaci venotonic mono, tintura madre di propoli, uroxin e ciprofloxacina. Soffro di emorroidi e cistiti ricorrenti con disturbi intestinali. Posso in qualche modo aver provocato danni al feto se la gravidanza fosse iniziata? In farmacia sempre per la cistite mi hanno dato il mirtillo rosso forte della longlife dicendomi che è naturale e in gravidanza non dà problemi. Mi posso fidare?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Suppongo di no. l'uso dei farmaci in gravidanza non è codificabile perchè si basa non sulle prove biologiche , ma sull'esperienza clinica.
Quindi un NO secco è impossibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI