Assimetria facciale

Salve, volevo chiedervi di un mio problema che riguarda l'assimetria facciale.
Ho indossato l'apparecchio mobile (bionator) per circa due anni e ora ho i denti praticamente dritti perfettamente.
Il mio viso presenta un'assimetria facciale visibile, la destra ha la mandibola e la guancia sviluppata e quindi più larga, la parte sinistra del mio viso è molto più magra, la mandibola si nota molto poco e così anche la guancia, in più il mio mento tende verso la sinistra.
In più ho anche problemi alla mandibola per quanto riguarda il masticare, infatti fa tanto rumore mentre mastico qualsiasi cosa e da molto fastidio.
A chi mi dovrei rivolgere per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
......" Il mio viso presenta un'assimetria facciale visibile, la destra ha la mandibola e la guancia sviluppata e quindi più larga, la parte sinistra del mio viso è molto più magra, la mandibola si nota molto poco e così anche la guancia, in più il mio mento tende verso la sinistra.
In più ho anche problemi alla mandibola per quanto riguarda il masticare, infatti fa tanto rumore mentre mastico qualsiasi cosa e da molto fastidio......"

Quello che riferisce probabilmente è da mettere in relazione ad un Disordine Temporo Mandibolare le cui cause sono
malocclusioni,parafunzioni(bruxismo),
artriti,traumi cranio cervicali,danni iatrogeni.
Le consiglio di rivolgersi ad un Collega
Gnatologo,per una diagnosi causale edun trattamento adeguato.
Le invio dei link,li legga

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/1010-asimmetria-mandibolare.html

Se ha domande chieda pure

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta subito disponibile , ho capito da sola il mio problema : la mandibola è chiaramente spostata a destra ,si nota molto infatti la parte destra è molto visibile, a sinistra sembra quasi che non abbia la mandibola , il mio viso è apposto come simmetria a parte questo problema qua; secondo lei cosa potrei avere? Dovrei subire un intervento o mi faranno indossare qualche apparecchio?
Consulterò al più presto uno specialista è grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si rivolga ad un collega esperto in Gnatologia.Come avra' letto nei link,le cause di asimmetria mandibolare sono molteplici ed il trattamento non puo '
prescindere da una diagnosi accurata.
Buona Serata