Dente devitalizzato

gentili dottori qualche giorno fa il mio dentista, guardandomi per un altro dente, mi ha detto che occorre ricostruire un dente devitalizzato la cui otturazione non è ancora saltata ma effettivamente qualche pezzo l'ha perso. Infatti ogni tanto mi è capitato di sentire in bocca una strana sensazione. Il punto è che potrò andarci solo martedì ma adesso che mi ha reso noto il problema sono in panico (ammetto di essere molto apprensiva e ansiosa). Potrebbe accadere qualcosa nel frattempo? Qualche infezione? Ovviamente cercherò di mangiare cose molli e liquidi e di non masticare fino a martedì ma sono terrorizzata del fatto che l''otturazione possa saltare. avete qualche consiglio particolare da darmi? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'unico consiglio che le si può dare e' quello di evitare di masticare cibi duri sul lato del dente da ricostruire.
Al resto penserà il suo dentista martedì.
Buon weekend

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
buonasera dottore, sono stata dal dentista che ha provveduto a ricostruirlo. Tuttavia durante l'operazione ho avvertito sensibilità al dente e il dottore ha provveduto a farmi un'astesia (credo). Ho sentito solo la sensazione di un ago. Adesso ho 37,1 e mi sento calda. Come mai? può essere un'effetto dell'anestesia e dell'intervento? Noto che questo rialzo c'è quasi sempre, ogni volta che torno dal dentista. Grazie se potrà tranquillizarmi.