Sensazione di vertigine da stesa

Salve sono una ragazza di 27 anni e da qualche tempo quando sto a letto semi sdraiata mi capita di avere una sensazione di giramento di testa come se il letto si muovesse. Soffro anche di ansia forte e prendo xanax gocce.
Cosa può essere? È una cosa grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente

la sensazione vertiginosa che riferisce potrebbe dipendere da problemi posturali relativi, per es., alla colonna cervicale.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, se il disturbo dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
In effetti ho spesso dolori al collo.
Se fosse dovuto alla cervicale cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dal tipo di problema perché dire "cervicale" è molto vago, esistono varie condizioni.
Alla Sua giovane età di solito i problemi sono muscolari, tensione o contrattura, ne parli col Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata