Orecchie chiuse

Buonasera dottori.

A causa di un brutto raffreddore accompagnato da tonsille infiammate (che sto curando) mi ritrovo con tantissimo muco, ho il naso rossissimo e screpolato a furia di soffiarlo, e orecchie tappatissime.
La sensazione è di indossare un casco o di essere sotto acqua, talmente sono tappate.
Volevo sapere, andrebbe bene andare in farmacia e richiedere uno spray anticongestionante?
È una sensazione fastidiosissima, sento la mia voce rimbombare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene per lo spray decongestionante le mucose nasali, solo che si deve aggiungere un mucolitico per via orale ed un antistaminico. il tutto per almeno un paio di settimane.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori