Utente 160XXX
Buongiorno,
ho 40 anni e da circa due anni io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino, a 35 anni ho avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana, la nostra ginecologa ci ha consigliato di rivolgerci a un centro pma ho eseguito dei prelievi al terzo giorno del ciclo, di seguito i risultati:

AMH 0,4
THS 1,397
FSH 8,82
LH 4,83
17 B ESTRADOLO 83

ho inoltre eseguito al quinto giorno del ciclo l'ecografia conta follicoli con 4 follicoli in un ovaio e 5 nell'altro.

Dato che non ho ancora fissato il prossimo appuntamento perchè mio marito deve prima eseguire lo spermiogramma volevo capire com'è la mia situazione clinica, se c'è la possibilità di avere un figlio in modo naturale oppure se ricorrendo alla fecondazione assistita ho delle possibilità.

Grazie
[#1] dopo  
Dr. Ario Joghtapour
44% attività
20% attualità
16% socialità
AREZZO (AR)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Buona sera,
....volevo capire com'è la mia situazione clinica, se c'è la possibilità di avere un figlio in modo naturale oppure se ricorrendo alla fecondazione assistita ho delle possibilità.

certo la possibilità naturalmente ci sarebbe (premesso che ci sia l'ovulaziona, le tube aperte, spermiogramma nei limiti) ma visto l'età è più difficile. Visto i valori bassi di AMH, diventerebbe più difficile ma non impossibile, il mio consiglio è lo stesso del suo curante. cordialmente