Enterococcus faecalis

Buongiorno Gentilissimi Dottori,
Vorrei chiedere un vostro consiglio (disperato).
Da un anno mio marito soffre di prostatite. Ad oggi gli è stato diagnosticato (test di Stamey) il batterio Enterococcus Faecalis.
Gli è stato dato, per la terza volta nel giro di 6 mesi, Augmentin 3 volte al giorno per 10 giorni. È la seconda volta che viene fuori questo batterio e mio marito continua a sentire sempre vari fastidi e bruciori all'apparato urinario. Augmentin è l'unica terapia possibile??? Se non funziona cosa possiamo fare? :(
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

penso che lo specialista abbia utilizzato la molecola più sensibile in base all'ABG e comunque dopo circa una decina di giorni dalla fine della terapia faccia ripetere l'esame a suo marito per verificare che il germe sia stato eradicato.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il consiglio. Faremo così.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, se poi servisse ci tenga aggiornati.

Ancora cordialità