Cistite emoraggica

Salve sono un ragazzo di 35 anni ...e ho avvertito sangue nelle urine ..senza bruciore ...mi sono spaventato e sono andato in pronto soccorso ...mi hanno fatto ecografia ..risultava normale ma mi hanno trovato microcisti rene destro ..pero non influiva sulla urina di sangue ...poi mi hanno fatto analisi del sangue ed e tutto normale ..analisi urine con ematuria....creatinina normale ..ecc ..mi hanno prescritto un antibiotico per 7 giorni .....dunque dicono cistite emoraggica ...pero ho sempre un fastidio dietro il fianco ...possibile che sia il rene infiammato ...sono in ansia ...cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La presenza di sangue nelle urine in assenza di evidenti disturbi alla basse vie urinarie (bruciore, dolore) va sempre considerata con molta attenzione. La vera cistite nel maschio giovane è molto rara, tanto più emorragica, come invece accade molto più di frequente nelle dobnne. La negatività dell'ecografia è confortante, ma se persistono dolori al fianco sorge il dubbio della possibile presenza di un calcolo in via di eliminazione, che spesso sfugge all'ecografia. In questi casi, a giudizio dello specialista, può essere indicata l'esecuzione di una TAC dell'addome senza mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ..pero la sera mi saliva la febbre al massimo intorno 38...gradi ..adesso le urine sono chiare .....mi hanno detto di bere almeno 2litri di acqua ...senta ma le microcisti potrebbero dipendere da tutto ciò .....e aggiungo che il dolore al fianco ..e più la sera .....
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Le microcisti non dovrebbero avere alcuna influenza. Sostanzialmente bisogna vedere come evolvono i sintomi nei prossimi giorni, in ogni caso si faccia nuovamente visistare entro qualche giorno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ..aggiungo un altra cosa che non ho scritto ..quando ero in pronto soccorso non riuscivo a stare dritto ..perche mi tirava giù nel basso addome ...facevo urina di sangue ...dopodiché e uscita dei coagoli marroni...ed e uscita più urina ...e avevo un po di sollievo ...poi come sono uscito dal pronto soccorso ...mi e venuto il dolore nel fianco destro ......mi scusi sono una persona ansiosa ...