Pensa che sia effettivamente cistite o pu essere altro

Buongiorno. Chiedo il vostro aiuto perché non so più cosa fare... Il mese scorso sono stAta in viaggio in KENYA. Al ritorno, i loro 22 ottobre, ho avuto una giornata con un'intensa cistite durata un giorno. Da quel giorno lo stimolo ad andare in bagno è passato.. ma mi sto trascinando ancora alcuni fastidi... Come bruciore durante o alla fine della pipì....E a volte proprio un dolore all'uretra..Quasi interno..Sempre alla fine della pipì che dura per qualche secondo. Ho fatto gli esami e ho l' e. Coli...E flora batterica 1400 (quando dovrebbe essere 0-50!!) Sto bevendo molto e da 5 giorni sto facendo una cura di ciprofloxacina..ma con scarsi risultati...inoltre prendo anche un integratore alimentare mirtillo e dei fermenti lattici. Pensa che sia effettivamente cistite o può essere altro ? Cosa mi consiglia di fare ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

con l'urinocoltura è stato fatto anche un antibiogramma?

Detto questo, se i disturbi dovessero comunque continuare, bene sentire o risentire in diretta il suo urologo di fiducia e con lui eventualmente programmare, se indicata, una ecografia delle vie urinarie, vescica compresa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/