Sintomi persistenti ed altalenanti dopo fine terapia prostatite

Salve a tutti volevo esporvi il mio ultimo problema dopo la cura terapia iniziata il 5 agosto di antibiotici tavanic 500 per 10 giorni per 2 volte al giorno di antinfiammatori flaminase 30 per 7 giorni 2 volte al giorno e di permixon 320 una volta al giorno presi per 90 giorni la situazione nel distacco di 4 giorni e altalenante con sintomi di lieve bruciore dopo minzione e alle volte dopo masturbazione accuso stimolo frequente ad urinare settimane che nn ho nulla e settimane che per qualche giorno ho delle piccole ricadute avevo pensato fosse la cyclette che praticavo 3 volte a settimana per 40 minuti ed ho mollato ad inizio terapia ed ho sostituto con il running ..... volevo dei pareri secondo voi questi sintomi sn di strascico con il tempo andranno via o ci dovrò convivere comunque a breve faro la visita urologica dal medico che mi ha in cura faro tutti gli esami piu ecografia alle vie uroseminali e alla prostata piu controllo rettale della prostata e psa per vedere se ancora risiede infezione o no Cordiali saluti a tutti voi vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua tutte le indicazioni che le darà il suo urologo di fiducia e poi si ricordi che, quando sono presenti queste "problematiche urologiche”, possono essere utili anche alcune indicazioni di tipo dietetico-comportamentale:

1)vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

3)lo stesso vale per le bevande come il caffè, il tè, le bibite gassate od alcoliche;

4)altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2–3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6)se si fuma, spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7)tenere d'occhio la bilancia, infatti, se obesi, spesso perdere peso migliora il quadro clinico, infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi;

8)infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Beretta si si di fatti seguo una dieta alimentare bevo solo acqua 1 litro e mezzo al giorno ho eliminato certi cibi non ne faccio abuso e poi faccio sport prima praticavo cyclette 40 minuti ma con la ricaduta di questa prostatite che forse penso sia stata causata dallo stress di sto tipo di sport sui tessuti molli cm la prostata be adesso vado a correre fuori per quanto riguarda l'attività sessuale momentaneamente in assenza di partner pratico la masturbazione 2 massimo 3 volte a settimana ho ancora questi piccoli sintomi che persistono settimane che sto bene e altre un po cosi e cosi la cosa che più da fastidio e questo stimolo urinario impellente con medie quantità di urina del genere che certe giornate vado 10 o 11 volte in bagno nel distacco di 10 minuti tra una minzione e l'altra spero che con il tempo si vada tutto normalizzando grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Continui a seguire le indicazioni ricevute!
[#4]
dopo
Utente
Grazie un grosso abbraccio Dottor Beretta la aggiornerò sui futuri sviluppi del mio quadro clinico Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!