Una formazione tumorale la mia

A Giugno di quest'anno mi sono recato dal mio dermatologo di fiducia perché avevo notato una piccola protuberanza alla base del glande. Era molto piccolo, ma preoccupato ho fatto subito un controllo e il dottore me lo ha tolto subito. Ha diagnosticato un sospetto HPV e contemporaneamente aveva una brutta infiammazione in tutta l'area del glande. L'infiammazione ha necessitato di due cicli di cura e, onestamente, avverto che non sembra del tutto guarita. Lato HPV essendo la mia compagna in gravidanza abbiamo sfruttato la possibilità di fare una ricerca HPV a lei. Da un lato è emerso che lei ha un HPV 16 e a me nell'area del glande che è stato tolto la protuberanza ne è nata una che è 4 volte più grande a dir poco. Come ho detto le infezioni sono durate fino a poco tempo fa e la zona di intervento e di nuova crescita a volte mi fanno male se tiro indietro la pelle o se provo ad avere rapporti sessuali protetti e spesso sento un pizzicorio su quel lato molto fastidioso.
All'ultima visita dermatologica la nuova protuberanza era già presente anche se molto piccola, ma aveva escluso un HPV e diagnosticato come un angioma. Ora il quadro è tutto diverso? Non so che fare. Cosa la mia compagna deve fare essendo in gravidanza.
Ho letto che nell'uomo HPV 16 non da sintomi, è quindi una formazione tumorale la mia?
Devo tornare dal mio dermatologo o devo consultarmi con un altro specialista?
Mi scuso se posso aver scritto in modo un pò confuso ma ho ritirato io il referto della mia compagna questa mattina e oltretutto devo ancora comunicarglielo.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le consiglio di programmare subito la visita con lo Specialista dermatovenereologo al fine di avere contezza di questa situazione.
È possibile una recidiva da condilomatosi ma
Solo la visita darà chiarezza
Nel frattempo evitare ogni rapporto sessuale
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Le farò sapere.
Saluti