Gravidanza: Puntini bianchi sul labbro superiore sx - contagiosi?

Buongiorno,
da circa una settimana mi sono accorta di alcuni puntini bianchi sul labbro superiore sx. Si tratta di 3-4 puntini posti nel bordo interno del labbro (zona umida di contatto tra le labbra superiore ed inferiore), visibili solo se distendo la pelle del labbro.

Nel corso dei giorni non ho notato cambiamenti nella numerosità/dimensione ma sono sempre stati accompagnati da una lieve sensazione di prurito (niente di insopportabile, quasi più un memo della loro presenza che un reale disagio).

Sono in gravidanza (ottavo mese), vorrei sapere se può trattarsi di una manifestazione infettiva (simil-herpes simplex labiale) e se, secondo voi, possa meritare un approfondimento con visita specialistica?

Grazie.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gentile Pz
Dal racconto mi sembra si possa ipotizzare di più la presenza di granuli di fordyce, ipertrofici.Quindi nulla di realmente patologico .
Certamente non possiamo dire nulla di preciso senza visita, per cui è certamente più rassicurante effettuarla .
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr Griselli, troppo gentile!