Forte attacco di panico

Soffro molto di ansia e attacchi di panico..
Questa sera però è più forte non riesco a controllarmi.. continuo a controllare il battito del mio cuore,il respiro ..mi sembra si impazzire .
Non riesco a dormire.non so come fare per calmarmi. Mi manca l'aria
Che si fa in questi casi?
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, oltre a registrare scientificamente i sintomi, bisogna domandarsi cosa sta accadendo nella sua vita, e che bambina è stata, con quale educazione , quali rapporti con i genitori , le figure di riferimento..
Noi siamo la nostra storia.. Le consiglio di prendere in considerazione la possibilità di farsi aiutare da un Collega de visu, un punto fermo a cui raccontarsi, con cui riflettere , senza giudizi , sentendosi compresa ed accolta.. Si faccia indirizzare dal suo medico di base il quale potrà così anche controllare tecnicamente la sua salute ..
A volte , anche alla sua giovane età, la vita appare dura e difficile e ci si sente fragili, insicuri nelle scelte e ci si sente anche soli..Coraggio, si dia aiuto, restiamo in ascolto, ci riscriva..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it